Il giardino ci ricongiunge all’armonia, alla bellezza ed all'equilibrio.

Mi chiamo Fabio De Angelis, curo il verde da oltre 30 anni, la mia formazione è di provenienza agricola, una formazione biologica e biodinamica, un lavoro che ho scelto per passione. Alla base di tutto c’è un rispetto profondo della Natura, un tentativo di imitazione.

È un lavoro strano, il mio.
Il giardiniere è una sorta di interprete tra la natura e l’uomo. Dal giardino si può creare un piccolo spazio per tornare all’armonia, alla bellezza, ma il tutto deve essere raggiunto rispettando le piante, altrimenti l’armonia non si crea.

Progetto
Amo progettare giardini creando un rapporto confidenziale con il cliente, ascoltandone le idee, considerando le caratteristiche del paesaggio e dell’area esistente. Mi piace trovare soluzioni creative e originali.

Di grande importanza è stata la scuola di Piero Caneti che mi ha insegnato a scoprire la bellezza del giardino mediterraneo. L'esperienza sul campo nel realizzare alcuni dei suoi progetti mi ha permesso di mettere in pratica la sua filosofia. Ad oggi continuano importanti collaborazioni nella realizzazione di giardini come il Volo e Villa Borsari, con grandi professionisti come il mio caro amico Paesaggista Fabio Masotta.

 

Realizzazione
Realizzo giardini a bassa manutenzione. Questo ha il doppio vantaggio di evitare lavoro ai proprietari, e lasciare in pace la Natura.

 

Manutenzione
Uso prodotti esclusivamente biologici. Meno artificio possibile. La manodopera segue la mia filosofia ed è altamente qualificata, retribuita e assicurata a norma.